Nel nostro Comitato la gestione dei magazzini era affidata a software diversi, nello specifico Excel e un vecchio applicativo della Danea. Questo tipo di soluzione, non in cloud, creava non poche difficoltà nella gestione condivisa.

Inoltre, l’amministrazione non aveva visibilità delle rimanenze dei magazzini.

Quando siamo passati al modulo Magazzino avevamo diverse perplessità.

Sicuramente la prima era la difficoltà ad usare il modulo da parte di persone poco formate in ambito informatico.

Ma dopo la formazione fatta con IDEA Software si è capito subito che lato utente è molto semplice.

La seconda perplessità era sui tempi per caricare i magazzini nel software; in realtà con l’importazione dei dati la procedura è stata rapida.

La gestione in cloud di tutti i magazzini è sicuramente la soluzione ideale e concettualmente “moderna”.

La possibilità da parte dell’amministrazione di visionare le rimanenze e i valori economici dei magazzini è in assoluto un altro punto di forza.

A tutti coloro che si trovano a gestire i magazzini, consiglio vivamente questo modulo.

Luca Pizzo
Amministratore di sistema della CRI di Biella (BI)