Testimonianze

Esperienze dirette delle Associazioni che utilizzano Bernardo

Potremmo raccontarti migliaia di cose sul nostro software, pensiamo però, sia meglio far parlare le Associazioni che quotidianamente usano Bernardo. Buona lettura!

Ha una grafica che lo rende immediatamente comprensibile e quindi semplice nell’utilizzo

Bernardo è un software che il Comitato CRI di Borgo San Dalmazzo utilizza ormai da molti anni e che, nel tempo, ha saputo adattarsi ai cambiamenti nella gestione dei Comitati… continua “Ha una grafica che lo rende immediatamente comprensibile e quindi semplice nell’utilizzo”

Presidente della CRI di Borgo San Dalmazzo (CN)
Nuvola Serena Aurora Scanavino

La comodità principale è relativa alla fatturazione automatica direttamente dai fogli di viaggio, funzionalità che rende il lavoro più veloce.

Utilizzo Bernardo da più dieci anni. Finora mi sono sempre trovato bene, sia per la semplicità di utilizzo, sia per l’interfaccia pulita e completa (con tutti i dati visibili quasi… continua “La comodità principale è relativa alla fatturazione automatica direttamente dai fogli di viaggio, funzionalità che rende il lavoro più veloce.”

Amministrativo del Comitato di Croce Rossa di Gattinara (VC)
Masino Andrea

Con Bernardo siamo riusciti ad avere un aumento della nostra produttività

Utilizziamo Bernardo da anni. Il programma è semplice da utilizzare e anche molto intuitivo. Ci ha aiutata a velocizzare tutte quelle operazioni di ricerca sui fogli di viaggio che, con… continua “Con Bernardo siamo riusciti ad avere un aumento della nostra produttività”

Presidente della CRI di Casale Monferrato (TO)
Alisia Battezzati

Aiuta a limitare al minimo la possibilità di errori comunicando se un dato non è corretto!

Bernardo è un programma semplice da usare e molto intuitivo. Viene aggiornato frequentemente sia dal punto di vista legislativo che funzionale. Le svariate funzionalità possono essere personalizzate in base alle… continua “Aiuta a limitare al minimo la possibilità di errori comunicando se un dato non è corretto!”

Amministrativo della CRI di Biella (BI)
Giovanni Berruto

Voglio lodare l’assistenza tecnica in quanto esaustiva e puntuale

Utilizziamo Bernardo dal 2002, ovvero con il riconoscimento del nostro gruppo a Comitato Locale. Inizialmente veniva utilizzato per il caricamento dei fogli di viaggio, la fatturazione e la formazione del… continua “Voglio lodare l’assistenza tecnica in quanto esaustiva e puntuale”

Presidente della CRI di Savigliano (CN)
Sora Maria Teresa

Viene prestata molta attenzione alle numerose modifiche delle normative, per le quali, a volte, si ha notizia attraverso Bernardo prima ancora che dal consulente fiscale.

Il software gestionale Bernardo è molto versatile. Si adatta quasi completamente, nei campi e nei contenuti, in quelle che sono le esigenze attuali del Comitato. Si apprezza particolarmente la possibilità… continua “Viene prestata molta attenzione alle numerose modifiche delle normative, per le quali, a volte, si ha notizia attraverso Bernardo prima ancora che dal consulente fiscale.”

Amministrativa della CRI di Carmagnola (TO)
Orietta Daghero

Sono sicuro che negli anni diventerà un must per tutti i Comitati di Croce Rossa

Ciao, sono Luigi Aloi e sono il Presidente del Comitato Locale di Alba. Parlare bene di Bernardo è facile. Sicuramente è uno dei programmi migliori per quello che riguarda la… continua “Sono sicuro che negli anni diventerà un must per tutti i Comitati di Croce Rossa”

Presidente della CRI di Alba (CN)
Luigi Aloi

Grazie ai costanti aggiornamenti vengono create nuove funzionalità che adattano il gestionale alle nuove disposizioni in materia fiscale

A nome del nostro Comitato, che utilizza il software gestionale Bernardo fin dalla sua creazione, sono a consigliare vivamente il suo utilizzo a tutti coloro che ancora non lo conoscono.… continua “Grazie ai costanti aggiornamenti vengono create nuove funzionalità che adattano il gestionale alle nuove disposizioni in materia fiscale”

Vicepresidente della CRI di Villanova D'Asti (AT)
Giancarlo Nettini

Ha fatto numerosi passi avanti nel corso del tempo!

Questo software ha fatto numerosi passi avanti nel corso del tempo. Ora è utilizzabile anche on-line e permette agli utenti di poter lavorare da qualunque luogo. La gestione fogli viaggio… continua “Ha fatto numerosi passi avanti nel corso del tempo!”

Presidente della CRI di Castelnuovo Don Bosco (AT)
Manuele Andreotti

Il programma è di semplice utilizzo, molto intuitivo e accessibile a tutti i volontari

Programma molto valido. Durante il nostro primo anno lo abbiamo utilizzato prevalentemente per la gestione dei turni, motivo principale per cui abbiamo deciso di acquistarlo. Il programma è di semplice… continua “Il programma è di semplice utilizzo, molto intuitivo e accessibile a tutti i volontari”

Presidente della CRI di Medesano (PR)
Pieranna Dallatomasina

Personalmente, lo trovo molto intuitivo e semplice, soprattutto quando devo effettuare dei controlli

Il mio giudizio su Bernardo è decisamente positivo. Complessivamente è un gestionale fatto a posta per una realtà come quella di un Comitato di Croce Rossa. E poi, è intuitivo… continua “Personalmente, lo trovo molto intuitivo e semplice, soprattutto quando devo effettuare dei controlli”

Presidente del Comitato di Croce Rossa di Centallo (CN)
Filippo Bramardi

Il supporto tecnico è efficiente e disponibile

Utilizzare Bernardo sia per la contabilità che per i fogli di viaggio ci ha permesso di avere sempre dati disponibili ricercabili velocemente in qualsiasi modo! La fatturazione elettronica è semplice… continua “Il supporto tecnico è efficiente e disponibile”

Responsabile Amministrativo della CRI di Mondovì (CN)
Ornella Pioppi

Bernardo si è dimostrato efficace e negli anni è diventato sempre più performante

Utilizzo Bernardo dal 2003, anno in cui sono entrata a far parte del Comitato di Croce Rossa di Piossasco. Non avendo alcuna esperienza di contabilità pubblica ho avuto la necessità… continua “Bernardo si è dimostrato efficace e negli anni è diventato sempre più performante”

Amministrativa della CRI di Piossasco (TO)
Gabriella Bolla

Le mie considerazioni sul modulo Turni?

Si riesce ad essere sempre aggiornati in tempo reale sulla copertura dei turni. Il volontario non deve più assolutamente passare in sede, compilare moduli cartacei, telefonare al referente turni (qualcuno… continua “Le mie considerazioni sul modulo Turni?”

Presidente della CRI di Mortara (PV)
Umberto Fosterni

Non possiamo più farne a meno

Prima di Turni la nostra sede utilizzava un tabellone magnetico in cui venivano applicati i nomi dei volontari settimanalmente. Ciò comportava che il responsabile dei servizi, giornalmente, dovesse passare presso… continua “Non possiamo più farne a meno”

Responsabile Turni 118 della CRI di Vigone (TO)
Giulia Avramo

Un grosso aiuto

Il nostro è un piccolo Comitato in cui non abbiamo dipendenti, anche la parte amministrativa è svolta esclusivamente da volontari. Utilizziamo Bernardo da oltre dieci e questo ha reso possibile… continua “Un grosso aiuto”

Presidente della CRI di Pont Canavese
Maurizio Rastello

Difficile trovare qualcosa di meglio

Molto importante per la nostra gestione, ottima l’assistenza ed è molto facile da usare. Abbiamo considerato e visionato anche altri programmi simili, da parte nostra risulta difficile trovare qualcosa di… continua “Difficile trovare qualcosa di meglio”

Presidente della CRI di Gassino Torinese (TO)
Luciano Perin

Siamo stati guidati al meglio in questo cambiamento

Il nostro Comitato si serve da anni dei servizi offerti da IDEA Software. Abbiamo sempre avuto un’ottima assistenza, soprattutto in questi ultimi anni di cambiamento della Croce Rossa. Con l’avvio… continua “Siamo stati guidati al meglio in questo cambiamento”

Amministrativa della CRI di Santena (TO)
Coni Giovanna

Crescendo Bernardo ci ha aiutato

L’amministrazione contabile inizialmente era semplice, avevamo un’unica ambulanza e pochi servizi. A poco a poco siamo cresciuti e il giro di impegni si è ingrossato e complicato, oggi abbiamo oltre… continua “Crescendo Bernardo ci ha aiutato”

Responsabile amministrativo della CRI di Trecate (NO)
Bruno Sperotto

Riusciamo a risparmiare un sacco di tempo

Bernardo è perfetto, facile da usare e molto intuitivo. In pochissimo tempo riusciamo ad ottenere sempre le informazioni di cui abbiamo bisogno risparmiando un sacco di tempo. Inoltre, il continuo… continua “Riusciamo a risparmiare un sacco di tempo”

Presidente della CRI di Dronero (CN)
Chiapello Aldo

Abbiamo ritrovato competenza, disponibilità e persone molto gentili

Nel corso dell’anno 2018, abbiamo ripreso i contati con IDEA Software dopo aver provato ad utilizzare un altro programma. Bernardo veniva da noi già utilizzato negli anni precedenti ma per… continua “Abbiamo ritrovato competenza, disponibilità e persone molto gentili”

Vicepresidente della CRI di San Giorgio Canavese (TO)
Melba Iano

Avere un unico programma per i servizi e la contabilità ci fa risparmiare un sacco di tempo

Bernardo è il programma nato sulle esigenze di Croce Rossa; dopo il processo di privatizzazione ha seguito passo dopo passo ogni cambiamento rendendoci la vita semplice specialmente sulla parte amministrativa.… continua “Avere un unico programma per i servizi e la contabilità ci fa risparmiare un sacco di tempo”

Amministrativa della CRI di Valli di Lanzo (TO)
Silvia Bragato

La nuova versione via web è molto comoda

Sono già parecchi anni che utilizzo Bernardo e trovo che la collaborazione di IDEA Software con la Croce Rossa abbiano fatto in modo che il programma crescesse e migliorasse nel… continua “La nuova versione via web è molto comoda”

Presidente della CRI di Strambino (TO)
Morello Maria Luisa

Apprezziamo la professionalità puntuale del supporto tecnico nel comunicare tempestivamente le variazioni normative e fiscali

Bernardo si presenta semplice e intuitivo nel suo utilizzo, anche per chi si appresta per la prima volta a gestire la tenuta contabile. Nell’insieme il software appare completo e versatile,… continua “Apprezziamo la professionalità puntuale del supporto tecnico nel comunicare tempestivamente le variazioni normative e fiscali”

Amministrativa della CRI di Provincia Granda Cuneo (CN)
Giordanino Claudia

lo consiglio anche ad associazioni non CRI, che non so come facciano a gestire tutta la funzionalità di una sede senza questo programma

Da quanto utilizzo Bernardo ho ridotto al minimo le perdite di tempo, mi aiuta anche nel capire dove sbaglio (gli errori più comuni si intende, es: date che di registrazione… continua “lo consiglio anche ad associazioni non CRI, che non so come facciano a gestire tutta la funzionalità di una sede senza questo programma”

Amministrativo della CRI di Caraglio (CN)
Paolo Cottura

Adesso riusciamo a fatturare i servizi fatti il giorno prima

Nel nostro Comitato non riuscivamo ad essere al pari col lavoro, dovevamo registrare i servizi, controllarli per poi fatturarli. Il più delle volte fatturavamo in ritardo anche di mesi. Abbiamo… continua “Adesso riusciamo a fatturare i servizi fatti il giorno prima”

Impiegata amministrativa della CRI di Borgomanero (NO)
Paola Camurri

Si passa con un “click” dall’inserimento del foglio di viaggio alla creazione della fattura e dalla fattura alla registrazione in contabilità… io sono proprio entusiasta.

Utilizzo Bernardo dal 2001, dal mio ingresso in CRI. Fin da subito ho trovato che il programma fosse indispensabile per poter lavorare con praticità. Il fatto di poter passare in… continua “Si passa con un “click” dall’inserimento del foglio di viaggio alla creazione della fattura e dalla fattura alla registrazione in contabilità… io sono proprio entusiasta.”

Amministrativa della CRI di Monesiglio (CN)
Catia Pancia

Spesso diciamo, ci vorrebbe questo o quello, poi scopriamo che IDEA Software ci ha già pensato

Bernardo è un ottimo gestionale, non lo usavamo al massimo del suo potenziale e probabilmente, ancora oggi lo sfruttiamo non appieno. È ottimo per la contabilità, i fogli viaggio legati… continua “Spesso diciamo, ci vorrebbe questo o quello, poi scopriamo che IDEA Software ci ha già pensato”

Vicepresidente della CRI di Stresa (VB)
Andrea Vecchi

Quando siamo passati al modulo Magazzino avevamo diverse perplessità

Nel nostro Comitato la gestione dei magazzini era affidata a software diversi, nello specifico Excel e un vecchio applicativo della Danea. Questo tipo di soluzione, non in cloud, creava non… continua “Quando siamo passati al modulo Magazzino avevamo diverse perplessità”

Amministratore di sistema della CRI di Biella (BI)
Luca Pizzo

Facile, intuitivo e costantemente in aggiornamento

Bernardo ha saputo “modellarsi” in tempi brevi alle esigenze della gran parte dei Comitati. È un programma completo e noi lo utilizziamo per gestire i Fogli di Viaggio, la Fatturazione,… continua “Facile, intuitivo e costantemente in aggiornamento”

Presidente della CRI di Peveragno (CN)
Claudio Tomatis

Non ho mai ricevuto lamentele sul suo funzionamento

Come Presidente del Comitato non utilizzo direttamente Bernardo, ma ho diversi riscontri positivi dai Volontari e dal dipendente amministrativo di come funziona il programma e del solerte impegno dello staff… continua “Non ho mai ricevuto lamentele sul suo funzionamento”

Presidente della CRI di Cuorgnè (TO)
Carlo Trione

Oggi mi trovo a fare più operazioni rispetto a prima, ma se devo tirare le somme, a fine giornata risparmio molto più tempo

Oggi mi trovo a fare più operazioni rispetto a prima, ma se devo tirare le somme, a fine giornata risparmio molto più tempo. A volte mi capitava di dover andare… continua “Oggi mi trovo a fare più operazioni rispetto a prima, ma se devo tirare le somme, a fine giornata risparmio molto più tempo”

Ufficio Amministrativo della CRI di Settimo Torinese (TO)
Lorena Anzanel

Un punto di forza del programma è l’interazione delle varie componenti

Trovo Bernardo molto affidabile, con tecnici esperti sempre pronti a risolvere eventuali problemi. La peculiarità di questo software è la gestione in cloud dell’Associazione, che ci permette di poter interagire… continua “Un punto di forza del programma è l’interazione delle varie componenti”

Amministrativo della CRI di Nichelino (TO)
Marco Amata

Adesso ho tutto a portata di mano

Prima di utilizzare Servizio Facile ero costretta a ricopiare i fogli di servizio a uno a uno e non sempre riuscivo a capire la calligrafia dell’autista. Adesso me li trovo… continua “Adesso ho tutto a portata di mano”

Ufficio Amministrativo della CRI di Piossasco
Federica Mora

Ho sentito dire da altri Comitati che sono preparati e pazienti

Il nostro Comitato ha scelto Bernardo per la sua semplicità e per andare incontro al personale non più giovane. Ho conosciuto Bernardo già nel 2004 e posso dire che è… continua “Ho sentito dire da altri Comitati che sono preparati e pazienti”

Amministrativa della CRI di Castellamonte (TO)
Lucia Riccardi

Pratico, semplice e completo

Risponde a pieno alle esigenze del Comitato, tutti sono in grado di utilizzare Bernardo perché è semplice e intuitivo. Ottima l’assistenza del personale tecnico, sanno risolvere in tempi brevissimi i… continua “Pratico, semplice e completo”

Presidente della CRI di Tizzano Val Parma (PR)
Siriana Signifredi

Tenete presente che ho 68 anni e poca dimestichezza con i computer

Da quando è stato fondato il nostro Comitato, salvo un brevissimo periodo in cui non ho potuto seguire l’amministrazione perché sono stata in riserva per motivi personali, ho sempre usato… continua “Tenete presente che ho 68 anni e poca dimestichezza con i computer”

Amministrativo della CRI di Settimo Vittone (TO)
Anna Baratella

Devo dire che è un programma effettivamente studiato specificatamente per le Associazioni di Volontariato

È dal 2014 che utilizziamo Bernardo, su consiglio di altri Comitati che già avevano questa fortuna, perché di fortuna si può chiamare e, ci troviamo benissimo. Devo dire che è… continua “Devo dire che è un programma effettivamente studiato specificatamente per le Associazioni di Volontariato”

Presidente della CRI di Moretta (CN)
Angelo Paganotto

Sono entusiasta di questo programma sin dalla prima volta che l’ho visto

La mia testimonianza nei confronti di Bernardo è eccellente. Sono entusiasta di questo programma sin dalla prima volta che l’ho visto, due anni e mezzo fa quando sono diventato Presidente.… continua “Sono entusiasta di questo programma sin dalla prima volta che l’ho visto”

Presidente della CRI di Mortara (PV)
Umberto Fosterni

Non bisogna essere Einstein per utilizzarlo

Bernardo è un programma che mi ha dato la possibilità di essere più precisa nella gestione dei volontari. Principalmente mi occupo dell’ufficio soci, della gestione delle anagrafiche dei volontari, dei… continua “Non bisogna essere Einstein per utilizzarlo”

Responsabile Ufficio Soci della CRI di Pavia (PV)
Roberta Cortellazzo

Segnavo su di un’agenda tutte le prenotazioni che ricevevo e poi le ricopiavo su un foglio Excel

Prima di utilizzare Servizio Facile segnavo su di un’agenda tutte le prenotazioni che ricevevo e poi le ricopiavo su un foglio Excel per organizzarle in base all’orario e ai mezzi… continua “Segnavo su di un’agenda tutte le prenotazioni che ricevevo e poi le ricopiavo su un foglio Excel”

Ufficio Gestione servizi CRI di Settimo Torinese (TO)
Valentina Chiarenza

La novità è stata accolta positivamente

La maggiore difficoltà che si incontrano nel gestire un servizio di turnazione su più giorni è quello di poter disporre sempre della situazione aggiornata in tempo reale. Alla fine, o… continua “La novità è stata accolta positivamente”

Presidente della CRI di Gattinara (VC)
Franco Montà

Questo programma ci è stato consigliato da altri colleghi presidenti

Ci tenevo a rilasciare una breve testimonianza in merito all’utilizzo di Bernardo. Questo programma ci è stato consigliato da altri colleghi presidenti attorno al mese di marzo di quest’anno. Da… continua “Questo programma ci è stato consigliato da altri colleghi presidenti”

Presidente della CRI di Casteggio (PV)
Cristian Tiengo

Con il tempo e l’utilizzo, hanno apprezzando la semplicità e la praticità di questo programma

Prima di iniziare a utilizzare il modulo Magazzino, usavamo diversi sistemi come i file di Excel e altri programmi. Negli ultimi tempi, tenere sotto controllo i magazzini era diventato difficoltoso… continua “Con il tempo e l’utilizzo, hanno apprezzando la semplicità e la praticità di questo programma”

Coordinatore della CRI di Casale Monferrato (TO)
Michele Amelotti

Prima di usare Bernardo avevo grosse difficoltà con il sistema che utilizzavamo

Prima di usare Bernardo avevo grosse difficoltà con il sistema che utilizzavamo, specialmente quando dovevo recuperare le informazioni per fare i controlli per la rendicontazione. Ci mettevo un sacco di… continua “Prima di usare Bernardo avevo grosse difficoltà con il sistema che utilizzavamo”

Segretaria della Misericordia di Tortona
Elisa Borro

Bernardo ci ha permesso di snellire e velocizzare i processi

Precedentemente avevamo un gestionale nato per la contabilità ed adattato col tempo alle nostre esigenze, con il quale era difficile ottenere in maniera semplice e dettagliata i dati di cui… continua “Bernardo ci ha permesso di snellire e velocizzare i processi”

Coordinatore Croce Verde di Saluzzo
Alessandro Morero