Oggi è sempre più importante condividere l’informazione, fare in modo che tutti siano informati ed aggiornati nel minor tempo possibile.
In questo senso, una grossa mano te la può dare il modulo Turni.
Oggi non ti parlerò delle sue funzionalità ma bensì di una sua appendice, il Tabellone TV.
Il Tabellone TV è utilizzato per informare e per tenere aggiornati i volontari ed i dipendenti sui servizi da svolgere.
Lascia che ti spieghi cos’è e come ti può aiutare nell’organizzazione della tua Associazione.
Si prende un televisore, un 50” sarebbe l’ideale ma anche più piccolo funziona lo stesso, lo mettiamo in un luogo ben visibile (es. ingresso, centralino, sala ricreazione) e il gioco è fatto!
Voglio essere sincero, c’è anche la configurazione del modulo, ma quella ce la vediamo noi 😉
La grafica semplice ed i caratteri molto grandi, consentono a chiunque di vedere quali servizi, l’equipaggio e l’orario a cui farli.
Assegnando colori diversi ai calendari dei servizi, è possibile far riconoscere immediatamente il calendario visualizzato.
Il servizio scoperto è messo in evidenza in modo che siano immediatamente riconoscibile, dando la facoltà al volontario di adoperarsi per coprirlo.
In tempo reale sono mostrate tutte le informazioni della settimana corrente e di quella successive dei diversi calendari.
Se il Responsabile turni effettua dei cambiamenti al calendario dei servizi, questi saranno subito disponibili sul Tabellone TV.
Anche quando un volontario dà la propria disponibilità usando AmicoCRI, il Tabellone TV sarà subito aggiornato.
Niente più fogli di carta pieni di correzioni appesi al centralino, consultare i turni sarà semplice come guardare la TV.